Re: Formattare chiavetta USB 2.0

Alle 17:54, domenica 22 gennaio 2006, Pelle rossa ha scritto:
> Ciao a tutti....
>
> sapreste dirmi per piacere come, con quali comandi posso formattare
> la mia chiavetta usb? (uso sarge con kernel 2.4)
>
> Per il momento ho visto su 'windows che la mia chiavetta ha filesystem
> FAT16, ma  non me la fa formattare....è un brutto segno?
>
> Inoltre il filesystem "msdos" e "vfat" quali differenze hanno?

msdos è la fat12, o al massimo la fat16, vfat è la fat32, se vuoi mantenere la
compatibilità con i sistemi winzoz, va bene la vfat.

hai provato ad usare mkfs.vfat?
man mkfs.vfat

io ho creato prima le partizioni con cfdisk, e ho creato i fs con mkfs...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?