Re: VoIP

On Fri, 20 Jan 2006 23:49:11 +0100
Davide Corio <davide.corio@redomino.com> wrote:

> per chiamare qualcuno devi sapere il suo ip, o il suo numero di telefono
> di rete fissa associato ad un servizio voip, oppure avere il suo
> identificativo voip se usufruisce del servizio del tuo stesso provider.

Bertorello e Bompiani avevano postato pubblicamente il loro e pensavo fosse sufficiente per stabilire un collegamento, ma poi ho visto che viene richiesto anche il dominio (o un ip) e cosi' ho chiesto in lista;

> Il voip non è una chat, ma un servizio telefonico.
> Per questo motivo devi avere un abbonamento presso un provider di fonia
> voip

dove mi posso rivolgere per un tale abbonamento (ne ho uno, mai provato, con skypho, ma penso sia utilizzabile solo con il loro client ed io vorrei provare linphone);

ciao, giuliano