Re: Usare chiavetta USB

On Fri, 20 Jan 2006 11:54:18 +0100
Pelle rossa <bischero.fm@gmail.com> wrote:

> scusate, ma non sono ancora riuscito ad usare la mia chiavetta USB:
> quando da root gli dò il comando
>  #mount  -r -o noatime /dev/sda1 /memstick
>
> mi dice che in "fstab" o "mtab"  nn esiste /memstick

ma esiste la dir /memstick? se no creala!

ti conviene mettere l'istruzione in /etc/fstab con vfat (campo type) e rw,user,noauto (campo options) (io ad es. ho "/dev/sda1	/media/removable vfat rw,user,noauto 0 0", la mia directory di mount è /media/removable, nel tuo caso metterai /memstick); a quel punto puoi montarla da semplice utente con  "mount /memstick" (io uso una gestione manuale, altri potrebbero suggerirti una configurazione automatica con hotplug, ecc.)

> Grazie a presto

ciao, giuliano