cpufreqd non varia frequenza socondo le regole imposte in cpufreqd.conf

ciao!

e' da quando ho reinstallato tutto sul mio portatile che cpufreqd (e
relativa applet per gnome) mi stanno dando dei problemi. Se sono al
100% di batteria e stacco l'alimentazione, l'applet di gnome continua
a segnarmi che il processore e' al massimo, man mano che scende il
livello di batteria il processore (sempre secondo l'applet) rimane al
massimo e cosi fino all'esaurimento della batteria. L'unico modo di
far abbassare la potenza del processore e' restartare a mano cpufreqd
(magari lo faccio quando la batteria e' al 90% e quindi mi abbassa la
frequenza al max fino a 1,20G contro 1,50G massimi). Se (mettiamo caso
all'1% della batteria) decido di riattaccare all'alimentazione il
portatile, la frequenza rimane a quella dell'ultimo restart di
cpufreqd e, come prima, per farlo tornare al massimo devo restartare
cpufreqd...
Qualcuno sa darmi una spiegazione o aiutarmi a risolvere il problema?
Il file cpufreqd.conf e' quello nel pacchetto, perche' prima di
postare ho provato a vedere se il problema fosse cpufreqd.conf
configurato da me.

grazie mille
ciao :)

p.s. ah dimenticavo il processore e' un pentiumM e, fino al momento
che vi ho detto, cpufreqd e relativa applet avevano funzionato
benissimo.

--
Linux User: 369739 http://counter.li.org

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you
open Windows...