[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT] crontab su sourceforge



Alfredo Finelli ha scritto:
On Sunday 15 January 2006 14:51, Davide Prina wrote:

Visto che si tratta di backup incrementali io sinceramente cambierei approccio. Uno script di backup, ad esempio in /usr/local/bin/backup.sh, è sicuramente una soluzione più completa, versatile e mantenibile di una singola linea di comando. Successivamente inserisci nel crontab il nome dello script da eseguire con i parametri opportuni.

in effetti di solito faccio così, ma volevo tenere tutto nel crontab per poter avere sotto mano tutto in un unico file, visto che i job schedulati sono tutti abbastanza semplici ed il server di sourceforge è molto lento ... poi quando non riesci a fare funzionare qualcosa devi essere tu il vincitore ;-)

Se usi la versione GNU di "tar" ti consiglio di dare un'occhiata all'opzione "--listed-incremental=snapshot-file". Sul manuale c'è una

avevo guardato un po' le opzioni, ma in realtà io volevo fare un nuovo backup con solo i file modificati. Questo per evitare che qualcuno mi modifichi una pagina ed il backup vada a sostituire la vecchia versione con la nuova. In pratica ho fatto la schedulazione del backup di un wiki: dokuwiki, il quale salva le pagine in file di testo. Io voglio poter recuperare tutti i file di testo non "corrotti" e ripristinarli in con un unico comando senza dover guardare lo storico per ogni pagina (buona parte del wiki sarà abbastanza statica; soltanto una o due sezione cambieranno frequentemente e sono in due directory differenti).

Ho anche fatto uno script sul mio PC per scaricarmi tutto il wiki ... solo che il mio PC non è sempre on-line.

Grazie per l'aiuto e scusa se non sono stato subito chiaro, ma non volevo scrivere troppo.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: