Re: Debian NIS (lunghetto)

Giuseppe Sacco ha scritto:
Hai verificato che le password sulla macchina debian non siano cifrate
in MD5. Se non ricorso male, alla configurazione del pacchetto shadow,
ti viene chieste se vuoi o meno attivare MD5. Se lo fai allora perdi la
possibilita' di usare NIS.

Ricordo che in fase di installazione scelsi di abilitare md5 e sono sicuro di usare le shadow password, ma non ho trovato nessun pacchetto da riconfigurare con dpkg-reconfigure. Ho cercato la stringa "md5" in /etc ed ho trovato in /etc/pam.d/common-password questa riga :

password   required   pam_unix.so nullok obscure min=4 max=8 md5

alla quale ho provato a rimuovere md5 (infatti l'hint dice ("Add `md5' after the module name to enable MD5 passwords)"), ma non e' cambiato nulla a livello di NIS.

Ci sono altri posti dove potrei guardare ?

Grazie e ciao,

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di