[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: hard disk danneggiato!



mox ha scritto:

Io, per esperienza, ne ho già "bruciati" molti, ma qui qualcosa non mi quadra: 1) L'HD è vecchio, e non gestisce lo S.M.A.R.T....., e non ripara i suoi settori da solo, e ....

Ho controllato il seriale sul sito della maxtor e la garanzia e' scaduta poco piu' di un anno fa, ha poco piu'di tre anni.

Da poco ho avuto un problema simile su una partizione di un vecchio hd: avevo ristretto la partizione "a caldo" ed il file system ha iniziato a dare problemi (solo che non me lo ricordavo...). Non è che magari anche tuo padre aveva installato QTpartED? Dopo che l'ho riformattata non ho avuto + nessun problema mentre prima ero convinto che il disco stesse tirando le cuoia: ricordati che gli hd da una decina di anni a questa parte eliminano in maniera autonoma e trasparente i settori danneggiati e li contrassegnano come inutilizzabili in una memoria interna. Anche mio padre è disperato, anche io sono padre e lo sono, è nella natura dei padri la disperazione?

Escludo che abbia usato qualche tool per modificare le partizioni, il pc lo usa esclusivamente per navigare, parlare con Skype, scrivere documenti e archiviare foto e scansioni di documenti.... altre cose non le sa fare su Linux.

Cmq ho provato con la Live di Ubuntu 5.10 e gparted mi da tutte le partizioni come unknown tranne quella di swap.. :-(

Ciao e ti ringrazio per i suggerimenti

	

	
		
___________________________________ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB http://mail.yahoo.it



Reply to: