Re: hard disk danneggiato!

On Thu, Jan 12, 2006 at 03:37:06PM +0100, teknonline wrote:
> ciao a tutti, mio padre da diversi mesi usa un pc con debian, purtroppo
> ieri il pc e' andato in crash e mi ha detto che quando l'ha riavviato
> "trovava tantissimi errori sul filesystem". Sono andato a dare
> un'occhiata al pc ed effettivamente stava messo veramente male, l'intera
> directory home non esiste piu' e mancano tantissime direcotry e files di
> sistema. Sicuramente la causa di cio' e l'HD che sta andando a "miglior
> vita", esiste modo di recuperare almeno i dati che erano nella Home
> personale dell'account di mio padre? C'erano diversi files importanti
> [...]

la prima cosa è fare una copia con ddrescue. poi non so.
a me è appena morto un hd (maxtor slim da 40GB... 2 anni e 2 settimane.
bella roba!) e fortunatamente su 10 partizioni si era salvata la home e
parte di / (gran parte di /etc per fortuna).

ciao e buona fortuna
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: AC0F8801