Re: Ho rotto cron...

On Wed, Jan 11, 2006 at 01:02:00PM +0100, Marco Gaiarin wrote:

> Al lavoro c'è stato un crash di un server, e ho recuperato una
> installazione copiando i dati da uno dei due dischi rimasti in vita a
> due nuovi dischi RAID 1.
> Operazione che ho fatto decine di volte.
> Ah, antefatto: debian sarge.
>
> Bene, non mi funziona più cron. Ad ogni invocazione mi scrive:
>
>  Jan 11 12:46:01 cn6 CRON[8647]: PAM no modules loaded for `cron' service
>  Jan 11 12:46:01 cn6 CRON[8647]: Permission denied
>
> e non esegue nessun tipo di crontab, ne /etc/crontab, ne /etc/cron.d/*,
> nel le crontab degli utenti con crontab -e.

> [...]

Secondo me l'errore stà nel file /etc/pam.d/cron, controlla che nel
crashone non ti si sia corrotto.

Ricorda anche che se qualche altro file di conf è andato corrotto
"apt-get --reinstall install" non ci può fare nulla, proprio per la
natura di "configurazione" del file.

La cosa più semplice che tu possa fare per controllare i file di
configurazione è

      debsums -e cron libpam-runtime

Naturalmente se un file non è FAILED potresti pure averlo modificato
te, ma è un inizio...

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4