Re: estrarre audio da dvd

On Tue, 10 Jan 2006 23:57:39 +0100
Mirco <stasereno@aliceposta.it> wrote:

> Salve a tutti, ho per le mani un DVD di un concerto,  e vorrei estrarre
> le tracce audio in formato wav.
> Ho già provato con mencoder, ma il risultato è un file "mp3", che con
> "mpg123" non riesco a trasformare in wav...Nemmeno "K3b" lo riconosce????
> Qualche idea??

scusa il tentativo, pero' se puo' aiutarti....
intanto mi preoccuperei di prelevare i contenuti del dvd e quindi ci vuole qualche pacchetto di ripping per dvd, ne ho visto qualcuno di recente ma in questo momento non ricordo, pero' una ricerca su google..

poi il dvd dovrebbe contenere due cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS, in quelli che ho visto io (ma sono pochi, non ho grande esperienza) la prima era vuota e tutti i contenuti erano nella VIDEO_TS, in particolare i file VOB che sono stream multiplexati, cioe' contengono insieme audio e video (audio che potrebbe essere mp2 o ac3 o altro); a questo punto dovresti separare i due streams: per quello forse trovi qualcosa di utile in MJPEGTOOLS (sourceforge) e/o in MPGTX (mi sembra in debian sarge): non è molto (e quello buono ancora meno) pero' è quello che potevo dirti sull'argomento: spero ti sia utile.
> Hasta
> Mirco
ciao, giuliano