Re: grub e parametri kernel

Raistlin wrote:

> [...]
> ## where x.y.z is kernel version. Minor versions can be omitted.
> ## e.g. kopt=root=/dev/hda1 ro
> ##      kopt_2_6_8=root=/dev/hdc1 ro
> ##      kopt_2_6_8_2_686=root=/dev/hdc2 ro
> # kopt=root=/dev/sda1 ro libata.atapi_enabled=1 resume2=swap:/dev/sda5
> elevator=cfq video=vesa:ywrap,mtrr vga=0x318 acpi_os_name="Microsoft
> Windows NT"
>
> In questo modo, quando con `dpkg -i ...' installi un pacchetto deb
> contenente una immagine di un kernel ti verra` creata in automatico una
> nuova voce (anzi, 2!!) del menu` di GRUB con i parametri che hai

perfetto...
ho una domanda ulteriore sempre sui parametri..
io ho un hd sata e devo usare l'AHCI. se utilizzo un kernel di debian
automaticamente non riesce a trovarlo da solo...dovrei specificarglielo
nei parametri del kernel...ma guardando kernel-parameters.txt nella
cartella del kernel non sono riuscito a trovarlo...

> Ciao,
> Dario

ciao e grazie a tutti
Luca