Carico di lavoro x 1 server - era : Re: Sito Debian con problemi

--- Luca Bruno <luca.br@uno.it> ha scritto:

> Il servizio è stato disabilitato perchè il server
> non riusciva a
> reggere il carico di lavoro. Non saprei dire se e
> quando tornerà
> all'opera.

ciao
come si rileva una situazione del genere? Nel senso,
ho 2 server configurati per fare X e Y: come faccio a
sapere se sono adeguati al compito che svolgono?
credo che i fattori in gioco siano parecchi... voi
quali strumenti usate?

Io ho provato a monitorare i processi con atop, però
facendo una media dell'utilizzo sembra che il server
non sia sotto-dimensionato... la cpu non arriva al 30%
(il server fa da router-firewall), mentre la Ram non è
quasi mai saturata.

grazie

http://mail.yahoo.it