Re: gestione samba per utonti win

Premoli, Roberto wrote:

>Il sistema e' a punto, ma.... se un utonto win volesse metterci le mani
>da remoto per aggiungere utenti, modificare permessi, etc.... esiste

esistono dei tool via web come

http://www.renaissoft.com/maia

https://gosa.gonicus.de/

a dire il vero li ho scartati ma non ricordo perché, al momento sto usando samba
su LDAP in qualche installazione integrando i servizi di posta, ftp, proxy, SMTP
usando come front-end Phamm http://www.phamm.org/ ma per via del cambio password devo fare delle modifiche
al codice e non sono molto semplici per supportare pienamente samba con Phamm
poiché come è noto non puoi far leggere a win semplicemente l'attributo userPassword
ma devi fornire le varie password con hash...

se si interessato a contribuire a Phamm e conosci PHP fatti sentire ;-)

Alessandro