Problema con scheda audio Sound Blaster live! 24 bit

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la scheda audio Sound Blaster live! 24 bit
della Creative e l'impianto 5.1 dolby surround!
Ho googlato ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio!
Uso debian etch e ho compilato il 2.6.15 dai sorgenti di kernel.org, ho
abilitato modulare alsa e il supporto per la mia scheda, al riavvio ho
fatto alsaconf e caricato i moduli dell'audio! ma il fatto è che su 5
casse se ne sentono solo 2.

Avete consigli su come posso fare per far andare le altre 3?

ciao a tutti e grazie in anticipo

--
                      Christian Silenzi
                 Registered Linux User #393743