Consiglio: quale kernel per Asus P5A?

Ciao a tutti!

A causa di diversi problemi, a cui non riesco a venirne a capo, vorrei sapere se c'è qualcuno che utilizza la suddetta scheda madre, con quale kernel, e se ci sono attenzioni particolari da attivare nel Bios, piuttosto che opzioni da passare al boot.

Il pc è composto:
Asus P5A (1011 Beta 5)
AMD K6-2 550@450
128+64+64 Mb ram

Questi sono i pezzi principali del mio pc. La distro attualmente installata è Sarge
e in grub sto passando questi parametri: acpi=off apm=on nobiospnp vga=0x317

Oppure... c'è qualcuno che ha dovuto rinunciare a utilizzare tale scheda... proprio perchè ci sono problemi?

Ringrazio anticipatamente
Salutoni a tutti e ... Buona Befana!