Problema : "Module ipv6 relocation...."

Ciao Lista, grazie e complimenti per il vostro lavoro.
Vi chiedo una consulenza sul problema citato in oggetto....

La mia è un macchina
HP B132L+ Debian Sarge 2.6.8-2-32-smp ( HPPA )

nello <stdin> trovo questi messaggi:

module ipv6 relocation of symbol capable is out of range (0x3ffeffdc) in 17 bits.

pensavo di risolvere il problema così:

edit /etc/modutils/aliases

scommento:

alias net-pf-10 off

do:

update-modules
reboot

Il problema però permane!

Non trovo log dove è ripotato l' errore... lo trovo solo sullo <stdin> come posso fare per risolvere il problema?

Altro piccolo incoveniente....
Dopo alcuni giorni di inattivita ( solitamente accedo alla macchina da una rete privata via ssh... La macchina è nascosta in cantina :) ) stamattina mi sono riaffaciato al monitor e ho trovato alcuni degli errori citati:

[...]

ho dato un ENTER e mi è  ricomparso il login in Capitol Letter, tutto ciò che scrivevo era maiuscolo ma veniva interpretato come minuscolo, cosa stranissima che non mi è mai successa.
Ho avuto accesso a root e ho verificato alcune cose ( vi non funzionava e visualizzava una sola riga.... ) ho eseguito un uscita ( exit, exit ) e il login è tornato minuscolo.
Qualcuno mi sa dire cosa è successo.

Ho già fatto un cross-post su debian-hppa ma non ho ricevuto supporto, spero di essere più fortunato con Voi.

Grazie a tutti