Re: gestione partizioni

Alle 22:55, giovedì 5 gennaio 2006, gufo.grigio@katamail.com ha scritto:
> salve cosa si può usare per gestire le partizioni?
> In particolare quando non si ha gia un sistema
> GNU/Linux installato?
> Ad esempio per pre-installazione... vorrei abbandonare Partition Magic.
> Qualcosa da inserire su un floppy??

su una live come knoppix, si: usa qtparted e/o cfdisk (questo da console, ma
non ti permette di cambiare dimensioni alle partizioni. semplicemente le
cancelli e le rifai come vuoi).

Su un (solo) floppy non ne ho la minima idea. Mi pare esistesse qualcosa per
dos, ma ho la memoria troppo sedimentata e non ci vorrei scavare dentro:
chissà che scheletri ne verrebbero fuori!

A.