Debian su Sony Vaio

saluto tutta la lista,
Da qualche giorno ho comprato un soni vaio (fs315h),
veramente notevole con 1G di ram e 100Gb di HD.
Debian riconosce tutto al volo (wireless compreso) tranne che un piccolo
problema con il touchpad (alps).
qualcuno ha esperienza? google non dice molto.....
Un'altra domanda mi si porge: il controllo dellla luminosita' in
gnome??? so' che kde ha un utility per aumentare o diminuire la
luminosita'....

Vi ringrazio anticipatamente....

Cordiali saluti

Sem03

 Sponsor:
 Niente paura, da oggi puoi recuperare i dati persi dal PC, semplice come cliccare qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3361&d=4-1