Re: [OT] Open Source e il gigante cattivo

Paolo Sala <piviul@riminilug.it> writes:

> Caro Alessandro, più o meno sono sulla tua stessa barca; convertito
> al mondo free da poco ed entusiasta della conversione.  Pensare che
> Oracle sia più vicino al mondo free di MS mi sembra sia moooolto
> azzardato; prova a scaricare qualche pacchetto dal sito Oracle:
> sorgenti non se ne parla e come prima cosa devi giurargli di non
> aver nulla a che fare con <<Cuba, Iran, Sudan, Libya, North Korea,
> Syria, nor any other country to which the United States has
> prohibited
> export.>>  e nemmeno con i suoi cittadini; e questo è solo il primo
> [...]

Non dico che Oracle e` vicina al mondo Open Source ma magari lascia
spazio alla realizzazione di soluzioni che meglio si integrano con
soluzioni alternative a MS, almeno questa e` l'idea che mi sono fatto

>  Purtroppo anch'io ho a che fare con Oracle con la speranza un
> giorno di potermene disfare.
>
> Non so se esistano certificazioni compatibili con il mondo free;
> comunque in ogni caso conta sulle tue capacità e sulla soddisfazione
> dei clienti...

Si, come diceva anche Davide, guardando nella direzione della
attivita` di consulenza per conto proprio, e` importante potere e
soprattutto essere in grado di proporre soluzioni valide anche se
alternative.

Felice 2006,
Alessandro