Re: Il nuovo master. DVD non masterizza

On Fri, 2005-12-30 at 08:46 +0100, Giorgio Bompiani wrote:

> Nel mio sistema per motivi "storici" ci sono due gruppi interessati al
> masterizzatore: burning x cdrecord e cdromx /dev/hdd. Il mio utente
> appartiene a entrambi.
> Ho letto le mail che consigliavano di rifare il login la mattina dopo e
> quindi ho ottemperato involontariamente.
> Risultato ancora negativo. Potrebbe convenire unificare i due gruppi in
> cdrom? Non l'ho fatto temendo implicazioni (a me) sconosciute che mi
> potrebbero causare altri problemi.
>
> Altri consigli?

Secondo me non serve a niente che cdrecord (e annessi) siano di un
gruppo diverso da root. Infatti io ce l'ho nel gruppo root (credo che
sia il default) e riesco a masterizzare da utente. Infatti basta
soltanto che cdrecord sia eseguibile da tutti. Il problema e' invece che
i dispositivi (nel tuo caso /dev/hdd) devono essere scrivibili dall'
utente.
Le uniche domande che mi vengono in mente sono:
1) Sei proprio sicuro che /dev/hdd sia di un gruppo di cui fa parte l'
utente?
2) Hai provato ad utilizzare cdrecord (come utente) dalla shell comandi?
Che risultati ti da'?
Ciao
             Stefano