Re: [progetto debian] partecipare come non-sviluppatore?

Ciao Michele,
e saluti "nevosi" a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Thu, Dec 29, 2005 at 04:16:19PM +0100, Michele Lazzarini wrote:
> Ciao,
> mi piacerebbe partecipare in qualche modo al progetto debian,
> che "sposo" per la sua filosofia "sociale".
Attento a "sposare" la Debian, e' molto esigente e gelosa ...... :-))

> Non sono uno sviluppatore ma un semplice utente-base.
No debian Tour? .... ahi, ahi .... :-)

> Posso tradurre (dall'inglese), editare pagine web, cercare, raccogliere e
> strutturare informazioni.
E' cosa buona e giusta ..... i presupposti sono assai positivi .... :-)

> Sono particolarmente orientato all'accessibilità e alla comprensibilità
> della conoscenza (e in generale delle risorse).
E' dunque una cosa seria .... non un infatuazione .... :-)

> Mi piacerebbe anche trovare qualcuno che mi faccia da guida per la mia
> autoformazione linux-debian... tipo "prima impara questo e quello,
> studiati questo manuale, ecc.",

Beh, se e' cosi, verrai sottoposto ad addestramento durissimo, ti
verranno i calli alle dita a forza di digitare e lacrimerai a forza di
guardare il monitor .... rimarrai estasiato di fronte alla CLI (Command
Line Interface) e all'anatomia di un pacchetto binario .deb, scoprendone
a poco, a poco tutte le meraviglie .... verrai affascinato dalla
duttilita' di dselect e dall'immediatezza di apt-get ...... insomma
"navigherai" all'interno dell'oceano Debian ...... :-)))

> da "consultare" 1 max 2 volte alla settimana solo per orientamento...
> E' possibile qualcosa del genere?

Tutto e' possibile!, basta avere la voglia e la pazienza di ... imparare!

> Grazie mille comunque!
Uno e' lieto di servire (liberamente tratto da: "L'Uomo del Bicentenario"
di Isac Asimov .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann