Re: hardware giusto per Debian

Alle 21:59, lunedì 19 dicembre 2005, Goldrake ha scritto:
> il mio budget è quello, ma pensavo di orientarmi sul socket 775, ed
> allora chiedo: ha senso orientarsi verso questa novità o è solo
> prurito tecnologico?

Tutte, o quasi, le CPU Pentium utilizzano il socket 775, intendevi
parlare del chipset?

> ho visto il pentium 630 venduto solo in box con la ventola, non va
> bene quest'ultima?

No.

> ed in questo caso si può comprare il processore
> senza?

Certo. Bada però che montare una CPU col socket 775, la prima volta, è
un'impresa assai "rischiosa". Meglio affidarsi a uno che l'abbia già
fatto.
L'ideale sarebbe rivolgersi a un negoziante di provata fiducia e
competenza: ma capisco che non è facile trovarne.

> qui credo di aver capito che (visto che non ho grandi pretese)  + o -
> l'una vale l'altra. il budget previsto è nell'intorno sinistro di 50
> euro :-)

Fai attenzione alle schede con dissipatore passivo: alcune ATI 9250
raggiungono i 70° di temperatura. Anche in questo caso: l'ideale
sarebbe rivolgersi eccetera eccetera.
saluti

--
Marco Valli