LDAP per semplice rubrica

Ciao

vorrei usare LPAD per creare una rubrica di contatti da condividere con vari utilizzatori. Ogni utlizzatore dovrebbe essere in grado, solitamente tramite Outlook, di inserire dati. Il server mi funziona e tramite riga di comando, modificando il file ldif, posso inserire i dati. Comunque, per il fine che mi sono posto, questo non è sufficiente. Sia la rubrica di Outlook che quella di Mozilla mi permettono di leggere i dati ma non di inserirli. GQ mi risponde, ad ogni tentativo di modifica o inserimento dati, che è necessaria una "strong(er) autenthication".

Grazie lista