Re: display grafico

Il giorno ven, 09/12/2005 alle 10.34 +0100, Salvatore Celsomino ha
scritto:
> ciao a tutti,
> su sarge,
> per lanciare un'applicazione grafica da root, anche dalla console del
> server,
> oltre ad esempio alle seguenti istruzioni:
> export DISPLAY=127.0.0.1:0.0
> xhost +root
> è necessario settare qualcos'altro ?
> ho il seguente errore xhost:  unable to open display "127.0.0.1"

Se vuoi un metodo semplice per usare applicazioni grafiche su macchine
senza X, puoi usare SSH.

Sul server in /etc/ssh/sshd_config abiliti la variabile X11Forwarding e
fai un restart di sshd

dal client

ssh -X ip_del_server

a questo punto le applicazioni che lanci dal server si apriranno sul
server X del client

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/