Re: Fetchmail configurazione

Gandelli Alessandro wrote:

> Ciao a tutta la lista,
>
> Fetchmail parte al boot come demone solo se esiste il file
> /etc/fetchmailrc. A me serve fetchmail al boot, ma preferirei avere un
> ~/.fetchmailrc per ogni utente, in modo da non dover per mettere mano
> al file generale ogni volta che mia madre cambia la password dell'email.
> Avevo pensato di generare un /etc/fetchmailrc ad ogni avvio partendo
> dai singoli file degli utenti, cosa ne pensate? Ci sono soluzioni
> migliori e/o più eleganti?

root che fa un "merge" dei vari file degli utenti è una soluzione che ho
già usato e funziona,
ma questo non sarebbe corretto in quanto vai a prelevare un file che
contiene le pw degli utenti...

impostare un cron per gli utenti non sarebbe una cattiva idea

modificare il file /etc/init.d/fetchmail per far leggere direttamente i
file degli utenti
non mi sembra sempre una valida soluzione sia per la privacy che per il
fatto che potrebbero contenere errori

alcuni tool via web come usermin aiutano gli utenti a creare il file e
questo almeno nella sintassi risulta valido
avevo chiesto in lista di fetchmail se esisteva la possibilità di usare
un backend LDAP per le info ma non è possibile
non penso neanche esista un altro backend... si possono salvare le info
in un database o altro ma poi alla fine
si deve generare il file di configurazione solito quindi ho lasciato perdere

tralasciando squirrelmail ho visto che ha la possibilità di settare
account POP e se già usi sm potrebbe essere
una valida alternativa

Alessandro