SV: Far partire grub da entrambi i dischi

> In teoria credo niente, tuttavia se stacchi fisicamente il disco credo
> sia normale questo inconveniente...cioè che ti venga visto come primo hd
>   quello che in realtà è il secondo...non credo quindi che sia un
> problema di grub, bensì di controller sulla mobo...
> io ti ho detto la mia, ma non sono un gran conoscitore ne di sata, ne di
> raid.  Aspetta consigli più autorevoli... :)

Non sono in grado di dare un cosiglio autorevole, comunque non credo il
problema sia di RAID, se non sbaglio tu vuoi fare con rsync, giusto?
Ho paura che questo sia un'altro vantaggio del RAID sull'uso di rsync. Con
raid non ti devi preoccupare di queste cose perché il controller vede un
solo device: md0.

/paolo