Far partire grub da entrambi i dischi

Ciao,

ho una macchina con due dischi SATA (sda e sdb) in mirror e vorrei che
nel caso in cui si rompa il primo mi parta il secondo al riavvio...

Ho installato e configurato il grub su entrambi i dischi e tutto
funziona alla perfezione sia avviando dal primo sia dal secondo
invertendo l'ordine di boot dal bios.

PROBLEMA: Se tolgo di peso il primo disco mi parte il secondo ma per il
grub il disco che prima si chiamava hd1 ora si deve chiamare hd0
nonostante sia mappato come sdb comunqe.

Il device.map è su entrambi i dischi:

(hd0)   /dev/sda
(hd1)   /dev/sdb

IL menu.lst è su entrambi i dischi:

title           Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-sata2 - Disco Sata 1
root            (hd0,0)
kernel          /vmlinuz-2.6.8-sata2 root=/dev/sda2 ro
initrd          /initrd.img-2.6.8-sata2
savedefault
boot

title           Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-sata2 - Disco Sata 2
root            (hd1,0)
kernel          /vmlinuz-2.6.8-sata2 root=/dev/sdb2 ro
initrd          /initrd.img-2.6.8-sata2
savedefault
boot

con l'avvio di defaul invertito ovviamente.
L'installazione del grub sui due dischi l'ho fatta cosi:
#grub --device-map=/boot/grub/device.map

Tutto è perfetto fino a quando tolgo il primo disco...... Nonostante il
device.map per il grub ora il secondo disco (sdb) per lui è hd0.

Dove sbaglio?
  Roberto
   Per motivi di spam questo indirizzo e' temporanero
Mi trovate sempre e comunque  rox (at) robertotoscani (dot) it
     Linux User #325471 (http://counter.li.org/)