squid e files descriptors

ciao a tutti,
sto realizzando un proxy con squid su una sarge3.0. Premetto che conosco
poco di debian(e di linux in generale) e mi scuso per la domanda che a
molti puo risultare banale. Leggendo qua e la, ho appreso che
dipendentemente dal numero di utenti/connessioni varia il numero dei
files descriptors aperti da squid. Nella fattispecie l'installaizone di
squid.deb & Co setta i FD a 1024. E' possibile variare questo parametro
installando un .deb ( post o pre installazione ) o bisogna per forza
compilare i sorgenti?

grazie mille

lore

--

---
Pino Maiuli Crew

 Sponsor:
 Ascolta le migliori suonerie per il tuo cellulare
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3113&d=7-12