Re: Posso fare questo dist-upgrade?

On Fri, 2005-12-02 at 20:18 +0100, sond wrote:
> Salve a tutta la lista,
> stamattina ho provato a fare un dist-upgrade ma mi chiede di rimuovere
> alcuni pacchetti che non riesco a capire se siano fondamentali. Ecco
> quello che ho:
>
> root@earth:# apt-get -u dist-upgrade
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
> Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
> Calcolo dell'aggiornamento in corso... Fatto
> I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
>   abiword-plugins apt-file apt-show-versions aptitude education-physics
> education-tasks libapt-pkg-perl libid3-3.8.3c2
> [...]

Dipende da quanto ti servono quei file che vengono rimossi. Direi che
non sono essenziali per un sistema (in generale). Pero' se adoperi
tasksel o apt-file ecc.... l' aggiornamento te li toglierebbe!
Non e' detto che tu non possa poi reinstallarli dopo il dist-upgrade:
pero' questo non te lo so dire!
Tempo fa io ho fatto un dist-upgrade che mi cancellava lyx (che io uso
attivamente) ma dopo sono riuscito ad installarlo di nuovo.
Ciao
          Stefano