eth0 e wifi

Ciao
Ho un problemino con le schede di rete

Sul portatile ho una scheda di rete eth0 e una wireless pcimci ra0
Il sistema vede benissimo la scheda ra0 e vede altrettanto bene la eth0
Appena inserisco la ra0 il sistema la riconosce, hotplug gestisce il tutto e
in maniera del tutto automatica prende IP tramite DHCP.
Il problema e' con la eth0, nel senso che viene vista piu' che perfettamente e
anche il caso di rimozione del cavo di rete mi viene segnalato con down e in
caso di reinserimento con up, pero' io vorrei qualche cosa di piu' infatti
quando rimuovo il cavo di rete l'indirizzo IP ma soprattutto la route
rimangono nel sistema e devo fare manualmente un /etc/init.d/networking
restart per far ricreare la route
Come posso fare in modo che quando tolgo il cavo di rete viene "rimossa" la
eth0 e quando la reinserisco venga "ricreata" la eth0 come avviene per la ra0
Lo so che la ra0 viene effettivamente rimossa, ma non si puo' fare almeno in
modo che venga ricreata almeno la route?

Ciao e grazie