Re: problem modem interno

--- simone zoffoli <toffi@toffi.it> ha scritto:

> come dici tu ma non

> no such device or address

> modulo nel kernel...

Premessa, a mè non era stato necessario lanciarlo o
addirittura avviarlo da
modprobe, ma dopo aver eseguito la procedura che ti
avevo descritto ho chiamato semplicemente pppconfig e
poi con pon
Perciò ricapitolando:
Prima da module-assistant-tool ti aggiungi il modulo
sl-modem guarda che ce ne sono 2 ma quello che devi
usare è quello col trattino per inrenderci
come nella forma del link dove si trovano i file e
cioè:
http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=sl-modem&searchon=name&subword=1&version=all&release=all
Una volta messo il modulo con module-ass.......
riavvia in modo che il kernel lo legga (altrimenti
bisognerebbe avviarlo a mano, ma tanto vale concedersi
un piccolo riavvio. Fatto ciò ti installi i due
pacchetti dalla pagina che ti ho attaccato.
Infine lanci pppconfig metti le tue opzioni e dovrebbe
andar tutto.
Ciao

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com