Re: samba non mantiene l'utente e i permessi

Il giorno 31/ott/05, alle 13:36, Alessandro De Zorzi ha scritto:

Roberto wrote:

Ciao a tutti, ho un problema che si sta verificando ultimamente sui
permessi di files gestiti da Samba.
Ho installato sulla mia distro Samba 3.0, configurato l'utente roberto
e quando vado dal sistema client (Mac) a copiare sul server samba un
file per esempio pippo.txt me lo registra con questo utente:

il sistema mac che versione è?

-rwxr--r--   1 nobody  nogroup  2837 set 10 15:05 pippo.txt*

io vorrei che il proprietario fosse roberto (come quello che viene
usato in fase di autenticazione).
Ho impostato (lato server naturalmente) questa direttiva a smb.conf:

[Roberto]
   comment = Roberto
   path = /home/roberto/
   valid users = roberto

l'ultima riga dice che solo l'utente roberto può accedere alla dir,
se sezione global dovrebbe esserci

security = user

e hai un utente "roberto" unix dovrebbe accadere che il proprietario è
roberto
non hai per caso altre impostazioni nella sezione global che eludono
quelle della share?

Grazie Alessandro dell'interessamento. Ecco i dati che mi chiedevi:

OS X 10.3.9

[global]
   workgroup = WORKS
   server string = Samba Server %v
   printcap name = cups
   load printers = yes
   printing = cups
   log file = /var/log/samba/log.%m
   max log size = 50
   hosts allow = 192.168.1. 127.
   map to guest = bad user
   security = user
   encrypt passwords = yes
   smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
   socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
   dns proxy = no