Re: kernel precompilato e sorgenti debian

Alle 01:41, domenica 30 ottobre 2005, Vinz486 ha scritto:
> Se devo applicare una patch al kernel, mantenendo però tutte le
> caratteristiche del kernel preso dai repository debian, potrò essere
> sicuro di ritrovarmi lo stesso kernel + patch?
>
> Mi spiego:
>
> ora ho un kernel debian 2.4.27-2-686-smp
>
> Se scarico i sorgenti kernel-source-2.4.27, applico le patch, come
> faccio ad ottenere lo stesso kernel 2.4.27-2-686-smp con la stessa
> configurazione + la patch?
>
> E che differenza c'è tra kernel-source-2.4.27 e kernel-tree-2.4.27 ?
>

> --
> PicoStreamer - the real WEB live streaming software
> [...]

se èun modulo che devi aggiungere lo puoi fare anche senza dover ricompilare
tutto il kernel, ti è sufficiente scaricare gli headers del tuo kernel e
ricompilarlo (con lo stesso gcc, mi raccomando), alcuni moduli possono essere
gestiti direttamente da module-assistant (in sid) che per quanto mi riguarda
è una grande manna, ti toglie dalle pa...e tante cose...

se invece si tratta proprio di patch al kernel stesso, hai già in /boot
il .config del tuo kernel, quindi una volta che ti sei scaricato il kernel
che ti serve, ci aggiungi la patch, lo ricompili con lo stesso .config, ti
ritrovi lo stesso tuo kernel patchato...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?