Re: virtual host su apache

fausto wrote:

> attraverso il modulo mod_vhost_alias sto tentando di rendere piu
> sicuro il mio webserver in modo tale che i miei utenti non possano
> attraverso ad esempio degli script php leggere i files delle altre home.

devi impostare php per farlo, open_basedir ti è di aiuto, e/o Safe_mode
impostato a On
nel primo caso fai in modo che php non possa andare fuori da dove gli
hai detto, nel secondo
c'è un controllo sugli UID

purtroppo Safe_mode On non è in genere una soluzione attuabile su un
server per hosting

<VirtualHost www.foo.tld:80>
    ServerAdmin webmaster@foo.tld
    DocumentRoot /www/foo.tld
    ServerName www.foo.tld

    php_admin_value open_basedir "www/foo.tld:/usr/share/php"
    php_value include_path ".:/usr/share/php:www/foo.tld"

Alessandro