Problema con il file rp-pppoe

Salve,
Girando in un forum ho trovato il vostro indirizzo e-mail, e ne approfitto per chiedervi aiuto riguardante un problema con linux...
Da premettere che sono un principiante quindi non conosco bene linux, anzi non lo conosco affato.....comunque le espongo il mio problema
Possiedo 2 Pc su uno WIndows Xp e su l'altro Linux RED HAT 9
ho intenzione di far connettere il pc con linux sulla rete in modo da usarlo come server, usando una connesione con Alice Adsl senza router con modem mi sono scaricato il programma rp-pppoe.3.6.tar.gz.
Andando dal terminale faccio girare il programma con solo che non viene completato dandomi un errore tipo:

/usr/bin/ls: final link failed: No space left on device
collect2: ld returne 1 exit status
make: *** [pppoe] Error 1
Oops! It looks like make failed

Inoltre tengo a precisare che lo stesso programma ho provato a farlo girare su Linux Mandrake 10.1 Official, ma anche la mi dava un problema che però purtroppo non ricordo.

Non so come risolvere il Problema e vi chiedo aiuto.

Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3