Re: [OT] A.A.A. Scheda DVB cercasi

Matteo Battistini ha scritto:

Ciao a tutti

Come da oggetto chiedo consiglio a qualcuno per l'acquisto di una scheda DVB compatibile linux

Non chiedo nulla di esoso, sono completamente ignorante in materia e se avete dritte o consigli da passarmi su marche e modelli utilizzati da voi ve ne sarei grato ;)

Io ho una Terratec Cinergy T2, la stessa Terratec ha un bel po' di schede a listino per il DVB sia satellitare che terrestre, e a quanto ne so vanno tutte con Linux.

Il problema è semmai il player, kaffeine è ottimo ma su Debian c'è un bug aperto proprio perché la versione in unstable ha il sintonizzatore disabilitato. Questione di poco, comunque, immagino, fino a un mese fa funzionava bene.

Ho visto in giro nei negozi la DreamBox, mi pare sia basata su linux:
che serve per creare in casa una box del genere? Non basta un pc, una scheda dvb e linux?

Guarda questo progetto: http://lindvr.org. La home page è in tedesco ma l'avevo vista anche in inglese.

Sapete se con queste schede DVB ci posso vedere sky con il normale abbonamento?

Credo di no, solo i free-to-air. E' così anche per il digitale terrestre.