Lexmark Z23

Ho purtroppo una Lexmark Z23.
Dico purtroppo perchè ho scaricato e cercato inutilmente di installare il
driver sulla mia Sarge. Ho quindi navigato un po' e ho solo trovato messaggi
di persone molto arrabbiate che avvertono di non farsi ingannare dal simbolo
del pinguino sulle confezioni dei prodotti Lexmark, perchè in realtà il
supporto che danno è nullo.
In parole povere, devo cambiare stampante o è possibile configurarla in
maniera diversa, senza usare il suo driver propietario? A quanto ho letto in
internet non è possibile, ma chissà mai che...

Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

Grazie
Matteo