Re: bloccare accesso ad internet per un'applicazione

Gesendet von Maxx, am Monday 24 October 2005 17:52:

> Se hai il controllo della macchina su cui gira $applicazione
> puoi p.es. usare iptables (se il kernel lo supporta, of course):
>
> # iptables -A OUTPUT -m owner --cmd-owner $applicazione -j DROP
>
> Maxx

Scusate se mi intrometto nel thread, ma avrei due domande su questo punto:

1) se questa cosa funziona anche in input, cioè se posso proibire i tentativi
di connessione o comunicazione dall'esterno con una specifica applicazione, o
consentirli solo se diretti a una specifica applicaizione

2) dove trovare più info su questo particolare, visto che l'output di
man iptables | grep owner
è nullo.

Grazie mille!

Roberto