Re: Librerie "orfane"

itom ha scritto:
e c'è un modo per passare la lista direttamente a apt??
 # apt-get --purge remove ...deborphan...

io non lo farei, perché secondo me deborphan non sempre ritorna librerie non usate. Per esempio se hai installato il pacchetto libc6-i686, allora deborphan ti dirà che non è usato (perché in effetti non c'è nessun pacchetto che dipenda da esso, ma viene usato se presente e se usi Linux 2.6.x).

Poi qui in fondo avevo indicato varie modalità per recuperare spazio:
http://lists.debian.org/debian-italian/2004/12/msg00102.html

a quella lista aggiungo anche

$ apt-show-versions | grep -v uptodate | grep -v upgradeable

per visualizzare pacchetti che probabilmente hai installato tu o che ora non sono più presenti nel repository che usi ... e quindi magari puoi eliminare

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico