dselect error

Questo è il mio problema. Ieri mentre facevo l'upgrade è andata via la
corrente e quindi pensavo di rifare l'upgrade dopo averlo riacceso. Il
problema è che ora se rifaccio l'upgrade mi dice:
apt-get: error while loading shared libraries: /lib/libgcc_s.so.1:
invalid ELF header
quindi suppongo che si sia spento mentre faveva l'update di libgcc e
che ora non la trovi più.
Ovviamente lo stesso errore mi viene restituito anche se con dselect e aptitude.
Qualche idea di cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie
Mimmo