chiavi usb

Ciao a tutti,
sono un utente autodidatta che da windows è passato a Debian con buona soddisfazione; sono arrivato a configurare la Sarge abbastanza bene con l'aiuto del vario materiale in rete (grazie,lo ho trovato ottimo). Una delle cose che mi dà ancora dei problemi è il montaggio delle chiavi usb.
Ma andiamo con ordine:
1) ho installato la Sarge su un portatile Acer TM 740
2) ho installato usb-utils, ma non ne ho capito il funzionamento

Vi chiedo spiegazioni su come si possano utilizzare al meglio le porte usb sia con chiavi sia con ogni altro dispositivo possibile.
Grazie e a presto.
Riccardo

p.s.: non sono molto ferrato in inglese (ne capisco il minimo per sopravvivvere) quindi se la/e risposta/e sono in italiano è meglio

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/