Aggiornamento di Sarge...KDE incasinato

Ciao a tutti.

Ho fatto un apt-get dist-upgrade sulla mia Sarge.
Ben 117 MB di aggiornamenti. Al riavvio della macchina però mi si presenta un
problema con KDE. Qualunque finestra io apra, che sia un browser o un
programma o un terminale, la finestra che si apre è letteralmente piantata
nel desktop ed è inamovibile. Non c'è la classica barra superiore che
permette lo spostamento della finestra. Non so dove mettere le mani. Sono per
ora costretto a usare gnome, ma mi piacerebbe sistemare la cosa, anche perchè
se no, a cosa serve fare un upgrade se poi ti si incasina il sistema?
A qualcuno è successa una cosa edl genere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Matteo