Re: Debain e Windows - Partizione in condivisione

Mario wrote:

> Salve a tutti, devo fare una partizione da 160GB che sia leggibile e
> scrivibile sia da Debian che da Windows.
> Chiedendo in giro mi sono state date due alternative:
>
> 1) Fare una partizione EXT3 ed installare su windows "Ext2Fsd", che
> dovrebbe permettere un normalissimo utilizzo della partizione senza
> problemi da parte di windows (possibile realmente senza problemi? )

non adotterei questa soluzione per il semplice fatto che a quanto ne so io, ext2fsd devi comprarlo

> 2) Fare una partizione NTFS e utilizzare un "famigerato" nuovo kernel
> che permette la scrittura senza problemi su questo tipo di partizone
> da parte di linux (la persona che me lo ha detto non si riferiva
> specificatamente a debian)

il supporto in scrittura su NTFS e' "experimental" e funziona solamente in riscrittura, mi spiego
citando l'help del kernel: "The only supported operation is overwriting existing files, without changing the file length"
quindi direi che NTFS non fa proprio al caso tuo

> cosa ne pensate di queste alernative? sono possibili o tutte
> baggianate o comunque non abbastanza sicure?
> se c'è la minima possibilità di corrompere il file system cambio strada
>
> grazie

io la farei FAT32 e passa la paura

      Daniele Ludovici
    My GPG Key:0xBABEC3C4