Re: server ftp

On 10/5/05, Massi <sosty@inwind.it> wrote:

> e invece no...non funziona un bel niente! Allora ricapitolando la
> situazione. Ho cambiato server http. Ho messo apache 1.3. Se
> dall'esterno inseriscono il mio ip pubblico accedono correttamente alle
> mie pagine html. Io per poter accedere alle mie pagine html devo
> inserire il mio indirizzo privato e cioè 10.0.0.14 o equivalentemente
> 127.0.0.1. Il problema è questo: io dal mio pc, quello su cui c'è apache
> se digito il mio ip publico accedo sempre all'interfaccia web del mio
[............]

Tornando al "topic" io userei il semplice scp.

Per quanto riguarda l'accesso interno al tuo dominio, è tutto normale:
l'ip pubblico è "di proprietà" del router, quindi dall'esterno vedono
il router (che gira le richeste all'interno) e dall'interno tu vedi il
router, che non gira nulla (il forward avviene per le richieste
dall'estrerno) e ti colleghi al SUO webserver (disabilitarlo o
cambiare porta non serve).

Soluzione semplice:
edita il file /etc/hosts e aggiungi

10.0.0.0.14 tuodominio.dyndns.org (... quello che è in realtà)

e riferisciti al tuo blog, sia negli script che per navigarci, sempre
utilizzando il dominio, non l'ip.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com