Re: Perche' alcuni pacchetti non vengono aggiornati ?

Mi sono accorto che stai rispondendo solo a me... non so
se era nelle tue intenzioni! :)

On 10/5/05, Bob Alexander <bob@ngi.it> wrote:

> Il mio sistema vorrebbe rimanere testing ma talora necessito di QUALCHE
> pacchetto (pochi) da unstable o addirittura da experimental e da quello
> che ho capito con quella combinazione di preferences e di sources dovrei
> avere pacchetti testing per default ma con "apt-get -t unstable" e
> simili prendere quelli dalle altre release. Ho capito male ?

No, non hai capito male.
Però mi pare di capire che quando tu fai l'upgrade non specifichi con -t
la release di Debian e, non avendone una di default specificata in
/etc/apt/apt.conf, i pacchetti ti vengono aggiornati secondo le preferenze
di priorità di /etc/apt/preferences. Questo IMO ti causa i messaggi di
"keep back".

_Forse_ se tu specifichi una Default-Release in /etc/apt/apt.conf (dai un occhio
al man) allore non avrai più quei messaggi! (...forse :) ).

> Pinnati da chi ? Io non li ho pinnati manualmente.

OK, ma comunque ci sono delle priorità in /etc/apt/preferences
e quelle vengono rispettate.

Ti consiglio questa lettura:
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-apt-get.it.html#s-pin
e le pagine del man di apt_preferences.