debian sarge + autofs + dvdrecorder + nautilus

Ciao a tutti,
uso debian sarge, kernel 2.4, gnome. Ho installato autofs per montare
dinamicamente il mio pendrive, funziona perfettamente e visto che c'ero
ho configurato per il mount automatico anche il lettore cdrom, il
masterizzatore dvd e le partizioni ntfs in cui c'è installato windows.
L'automount funziona benone, ora però ho necessità di masterizzare
con il masterizzatore dvd ma ho dei problemi. Se uso la funzione
"scrivi cd" di nautilus, l'unica opzione possibile è quella di
scrivere una immagine iso sul file, evidentemente non viene
riconosciuto il masterizzatore. Ho letto che potrebbero esserci
problemi direttamente legati all'automunt della unità di
masterizzazione, mi confermate? Devo rinunciare all'automount del
masterizzatore?

Grazie per l'attenzione,
alessandro