moduli batteria e caratteri piccoli all'avvio

Ciao a tutti,
ho due domande da porvi, in modo da risolvere alcuni problemucci quando ricompilo il kernel.

1 - Attualmente la batteria del mio portatile non viene riconosciuta, che moduli devo inserire quando ricompilo il mio kernel 2.6.8?

2 - Se voglio avere all'avvio e nelle console F1..F6, durante il caricamento, i caratteri più piccoli, tipo knoppix, cosa devo inserire? Mi era stato detto, molto tempo fa, e non ricordo più il nome del pacchetto da inserire...

Grazie mille,
Manuel
--
Linux User #392614