Re: Condivisione stampante

On Sun, Oct 02, 2005 at 11:07:59AM +0200, Michele wrote:
> Ho una stampante correttamente installata con cups, il mio problema
> sarebbe quello di stampare da windows passando non da samba ma
> direttamente da ip: a parte la conf. di windows devo fare qualcosa di
> particolare sulla mia Debian ?

devi modificare il file /etc/cups/cups.conf. trovla la sezione
<Location />
</Location>

e modificala come segue:

<Location />
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
Allow From 192.168.1    # è questa la righa che devi aggiungere,
                        # presupposto che la tua rete interna sia
                        # 192.168.1.0
</Location>

poi per configurare windowsecciù aggiungi una stampante internet e come
percorso dai: http://ip_server_cups:631/nome_stampante se non sbaglio.

ciao