Re: Aggiornamento PATH

	--------- Original Message --------
	Da: Riccardo Tortorici <riccardo.tortorici@gmail.com>
	To: debian-lists <debian-italian@lists.debian.org>
	Oggetto: Re: Aggiornamento PATH
	Data: 01/10/05 21:13

> Modificando l'/etc/profile se vuoi che tutti gli utenti abbiano
> quella dir nel loro path, altrimenti modifichi $HOME/.bash_profile
> aggiungendo PATH=$PATH:new_dir_to_add e export PATH

Avevo già provato a modificare il file /etc/profile ma anche modificando
quel file quando faccio
#echo $PATH
rivisualizzo il vecchio PATH. Questo l'ho constatato anche dopo aver fatto
nuovamente il boot.
Ti posto le righe del mio file /etc/profile su cui ho apportato le modifiche
così se ci sono
errori in quello che faccio ti sarei grato se me lo facessi notare:

if [ "`id -u`" -eq 0 ]; then

PATH="/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin:/usr/bin/X11:new_dir_to_add"
else
  PATH="/usr/local/bin:/usr/bins:new_dir_to_add"
fi

> Ciao,
> Ric
>
> - - Riccardo Tortorici -
> Linux Registered User #365170
> Count yourself @ http://counter.li.org/ !
> - --
> no1984.org member - Stop TCG!
> - --
> HTML email can be dangerous, is not always readable, wastes bandwidth
> and is simply not necessary please don't send them to me!
>
> http://www.georgedillon.com/web/netiquette.shtml

 Sponsor:
 Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i
vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2689&d=20051001