problema libxml2 per installazione php5

Salve a tutti,
sto tentando di installare php5 però durante la configurazione ottengo un problema che riguarda le libxml2 se provo ad aggiornare tali lib ottengo questo messaggio "Quest'installazione necessita della rimozione temporanea del pacchetto essenziale e2fsprogs a causa di un loop Conflitto/Pre-Dipendenza. Questo non è bene, ma se si vuole farlo, si attivi l'opzione APT::Force-LoopBreak Internal Error, Could not early remove e2fsprogs". ho provato ad reinstallare e2fsprogs ma senza successo e non so come attivare tale opzione.Sarei molto grato ha chi mi sapesse indicare come procedere....

Grazie a tutti.

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.
http://www.kataweb.it/foto